Greve in Chianti in Toscana 2016. Agriturismi, case vacanze, ville, appartamenti per le vacanze, B&B affittacamere, cose da vedere a Greve in Chianti.

Accommodations Greve in Chianti, Tuscany, Italy
Home
LAST MINUTE!
Agriturismi Chianti
Camere Bed & Breakfast
Ville e alberghi di lusso
Blog Toscana
Tasso di Soggiorno
Agenzie vacanze
Immobilare in Toscana
Case vacanze Maremma
Alloggi a Roma
Date Importante
Come arrivare a Greve
Piante di Greve
Piscina Pubblica
Acquisto a Greve
Piazza Matteotti
Tour e Degustazione
Corso di cucina toscana
Specialità toscane
Ristoranti
Cose da fare e da vedere
Castelli del Chianti
Tour organizzati, minibus
Sposarsi in Toscana
Musei e la storia
Libri, guida turistica
Città dell’Umbria
Collegamenti Utili
Fare pubblicità qui
Contattaci























Greve in Chianti, Toscana

English

italiano

Deutsch

français


Chianti non è solo il nome di un vino, ma anche di una delle zone più popolari della Toscana per una vacanza meravigliosa. Qui offriamo informazioni turistiche su alloggi a o vicino di Greve in Chianti, più cose da vedere e le attività per la vostra visita a Greve in Chianti e tutta la zona del vino Chianti Classico. Grazie alla sua posizione centrale, Greve in Chianti rappresenta un'ottima base per le vostre vacanze nella Toscana, permettendo di vedere quasi ogni parte della Toscana durante una gita di un giorno in auto o in autobus e treno.

On-line dal 1997.

Greve in Chianti, Toscana

Agriturismi in Chianti, agriturismo in Chianti, Hotel, Case Vacanze, affitacamere Bed and Breakfast, B&B, Ville per le vacanze in Toscana, strutture ricettive a Greve in Chianti.


Greve in Chianti, sede del Comune di Greve in Chianti, è un centro della zona del vino Chianti Classico in Toscana che comprende grande parte del territorio collinoso tra Firenze e Siena. Offre numerose opportunità per vivere una vacanza inimitabile: potete trascorre un soggiorno rilassante in uno dei numerosi agriturismi splendidamente restaurati dell'area, pur rimanendo a breve distanza da città d'arte come Firenze, Siena, Lucca e Pisa. Le camere, gli appartamenti, gli agriturismi e le ville del Chianti dati in affitto per le vacanze sono caratterizzati da pavimenti con piastrelle in terracotta e soffitti a travi, solitamente arredati in stile rustico con pezzi autentici di antiquariato o copie di ottima fattura. I servizi igienici sono puliti e moderni e spesso è disponibile una piscina. Nella maggior parte dei casi un intero appartamento con un angolo cottura e con una piscina costa meno di una soluzione in un albergo modesto in una città per lo stesso numero di persone. La zona del Chianti offre molteplici servizi, tra i quali degustazioni di prodotti tipici. Inoltre, sia nei paesini del Chianti che in aperta campagna potete trovare numerosi ristoranti di ottima qualità.


Case vacanze in Chianti

Agriturismi in Chianti

Ville di lusso, Hotel

Sentieri, in bicicletta, carte

Vino, cucina, ristoranti

Castelli del Chianti

Montefioralle

Pieve di San Cresci

Festivi e sagre

Programma di musica d'estate


La località di Greve in Chianti, che prende il nome dal fiume che la attraversa, è il capoluogo della zona del vino Chianti Classico, sede della più grande fiera enologica del Chianti, che ha luogo ogni settembre. È il centro commerciale della zona degli agriturismi del Chianti, che si estende tutt'attorno. Alla fine del medioevo, Greve si sviluppò sul piatto fondovalle del Greve come mercato per i villaggi fortificati, i castelli e le fattorie che si trovavano sui poggi circostanti. Nel 1325 venne rasa al suolo dal fuoco di Castruccio Castracani, duca di Lucca. Nonostante ciò, si espanse notevolmente durante i secoli XIV e XV e, dopo l'unificazione d'Italia, divenne il più importante centro del Chianti. La ricostruita chiesa di Santa Croce, che ospita alcuni bei dipinti della scuola di Fra' Angelico, si trova nella parte alta dell'asimmetrica piazza principale, Piazza Matteotti (foto sopra). In documenti d'epoca, la piazza originale appare quadrata ma, con il tempo, vi si sovrapposero edifici, portici e logge finché non assunse l'attuale forma triangolare, con una punta rivolta verso la facciata neoclassica di Santa Croce. Su un lato della piazza si erge la statua dell'esploratore Giovanni da Verrazzano (scritto anche "Verrazano") che scoprì la baia di Nuova York. Una casa della famiglia di Amerigo Vespucci si trova nella vicina Montefioralle.

Greve in Chianti guida turistica e informazioni

Greve in Chianti Toskana Italien
Greve in Chianti Toscane Italie
Greve in Chianti Tuscany Italy
Tuscany Italy

Cose da vedere in Umbria

Città Slow

Perugia tourist information























Agriturismi e case vacanze a Greve in Chianti e in Toscana

Tutti i materiale originali, traduzioni, immagini e codificazione sono Copyright © ammonet InfoTech 1997 - 2016. Tutti i diritti riservati.
Agriturismi, aziende in Toscana ammonet InfoTech.

Anna Maria Baldini